PEC: as-ba@pec.cultura.gov.it   PEO: as-ba@cultura.gov.it   telefono: (+39) 080 099311

Archivio di Stato di Bari

Visita in Archivio dell'Ambasciatore e del Console d'Armenia, i temi dell'incontro

Il Direttore ha manifestato la piena disponibilità dell’Archivio a promuovere occasioni di collaborazione.

L’Ambasciatore della Repubblica d’Armenia in Italia, S.E. Vladimir Karapetyan, è stato ricevuto presso l’Archivio di Stato di Bari dal Direttore, Adriano Buzzanca. All’incontro ha preso parte anche il Console Onorario della Repubblica d’Armenia a Bari, Dario Rupen Timurian.

La delegazione armena comprendeva, inoltre, l’Assistente dell’Ambasciatore, Hayk Sarkissian, il Consigliere Regionale del Consolato Armeno di Bari, Carlo Coppola, e il Consigliere alla Ricerca Storica del Consolato Generale, Simanush Quaranta.

Nel corso del cordiale colloquio, sono stati presentati e discussi documenti di rilevante interesse storico riguardanti la presenza e la storia della comunità armena a Bari. L’incontro si è svolto in un clima di viva partecipazione e reciproca stima, con l’auspicio di rafforzare e sviluppare ulteriormente le relazioni amichevoli tra la l'Ambasciata e l'Archivio.

Il Direttore ha espresso sincera gratitudine per la visita e ha manifestato la piena disponibilità dell’Archivio di Stato a promuovere nuove e proficue occasioni di collaborazione culturale e scientifica.