Sul sito del Ministero della Cultura è stato pubblicato l'avviso di selezione pubblica per l'attivazione di 130 tirocini formativi e di orientamento per giovani fino a ventinove anni di età, che saranno impiegati per la realizzazione di specifici progetti formativi inerenti il sostegno delle attività di tutela, fruizione e valorizzazione del patrimonio culturale.
Presso gli Istituti afferenti alla Direzione Generale Archivi sono previsti 40 tirocini, di cui 1 posto è presso l'Archivio di Stato di Bari.
La durata dei tirocini è pari a 6 mesi e l'ammontare orario settimanale è di 25 ore. Ai tirocinanti è corrisposta un'indennità mensile di importo di 1000,00 euro lordi, comprensivi della quota relativa alla copertura assicurativa (responsabilità civile e INAIL).
Le domande di partecipazione dovranno essere compilate ed inviate telematicamente, a pena di esclusione, a partire dalle ore 12:00 del 19 dicembre 2022 ed entro le ore 12:00 del 20 gennaio 2023, attraverso la èiattaforma raggiungibile al seguente link:
https://servizionline.cultura.gov.it/domande/60
Allegati:
Progetto Direzione Generale Archivi
Guida alla compilazione della domanda 130 giovani per la cultura