PEC: as-ba@pec.cultura.gov.it   PEO: as-ba@cultura.gov.it   telefono: (+39) 080 099311

Archivio di Stato di Bari

Attività

L'Archivio di Stato di Bari svolge numerose attività legate non solo alla fruizione del proprio patrimonio archivistico, ma anche alla sua valorizzazione, promozione, tutela, conservazione e divulgazione.

Al suo interno sono attivi un Laboratorio di conservazione, restauro e legatoria di materiali cartacei e membranacei, un settore di fotoriproduzione digitale dei documenti e un servizio educativo che si occupa delle attività didattiche e di formazione in collaborazione con Università, associazioni e scuole di ogni ordine e grado.

L'Archivio infine organizza eventi e mostre per la valorizzazione del proprio patirmonio, ma anche attività di promozione dell'Istituto stesso, attraverso giornate di apertura straordinaria al pubblico e convegni di studio. 

Su richiesta, gli ampi spazi espositivi e la sala conferenza sono inoltre concessi in uso a soggetti esterni per la realizzazione di eventi e manifestazioni culturali. Per maggiori informazioni circa le tariffe e le modalità di concessione, si rimanda alla sezione mostre ed eventi.



Ultimo aggiornamento: 09/01/2024